Superblasonata, è uno dei cosiddetti "prodotti star" del marchio francese e vi assicuro che una volta provata non potrete più farne a meno. Come sempre, però, vi voglio raccontare come l'ho conosciuta e come l'ho comprata :)
Ovviamente é stata super Clio, la quale usa Touche Eclat da un annetto, a nominarmelo per la prima volta e subito mi ha incuriosito: ne parlava entusiasticamente e lo usava spessissimo per i suoi mitici tutorial. Finchè... l'estate scorsa, in vacanza in Sardegna, mi ritrovo davanti allo specchio del bagno a truccarmi prima di uscire. Dovete sapere che io e il sole non andiamo molto d'accordo, perciò, nonostante i 10 giorni e passa di mare, sole&fantasia, non potevo definirmi propriamente abbronzata, anzi! Letteralmente ODIO i raggi del sole in faccia e, avendo gli occhi verdini e delicati, sono costretta a dover usare degli enooooormi occhiali da sole. Risultato? Un panda! Viso rosso e contorno occhi bianchiccio, il quale, a causa della "bella vita" condotta in vacanza, si accompagnava a delle simpatiche (ma leggere, dai) occhiaie violacee... giusto per aggiungere un colore in più al patchwork! Bella topolona! ;) Dicevo, mentre cercavo di correggere quel mix&match di colori che era la mia faccia, si avvicina una mia amica e mi dice: "Prova questo!" Senza nemmeno avere il tempo di accorgermi cosa fosse, sento "click click", mi prende per il mento, mi mi scruta attentamente e mi "disegna" delle belle rigazze orizzontali dall'inteno dell'occhio alla tempia, sia sopra che sotto, poi inizia a spalmare e picchiettare qua e là... Ok, confesso di aver avuto paura! Mi guardo allo specchio e... wooow! Cos'è successo?! Perfettamente illuminata, la zona del mio contorno occhi appariva finalmente degna di essere chiamata tale: sparite le ombre, sparite le occhiaie, colorito sano. "Si chiama Touche Eclat, è un illuminante di YSL!", mi dice compiaciuta. Da quel momento decido di volerlo.
Ora, è arrivata finalemente la bella stagione ed è giunta l'ora di semi-abbandonare il pastosissimo copriocchiaie di Lancome e lasciare posto a un bell'illuminate che c'è... ma non si vede!
Prima di andare a lavorar al Just Cavalli a Milano (dovevo fare la hostess per un convegno), faccio un giretto per le vie del centro e CASUALMENTE, entro da Sephora. Mi accolgono con gioia e gaudio e chiedo gentilemente un illuminante, precisando "Il migliore, grazie!" Sapevo che per mia scelta avrei comprato il Touche Eclat e la commessa, dotata del potere di leggere nella mente dei clienti (seee come no!), mi accopagna davanti all'espositore di YSL. Un sorriso beffardo mi spunta sul viso e, dopo una piccola dimostrazione di magia (me lo applica esattamente come aveva fatto la mia amica l'estate scorsa), mi riaccompagna alla cassa. 5 minuti di tempo per portarmi a casa una bacchetta magica... Harry Potter aveva fatto più fatica ad Hogwats, non credete? :D
RECENSIONE
Touche Eclat è, a parer mio, uno dei migliori illuminanti in commercio e si presenta come una semplicissima penna. Per ottenere la quantità di prodotto da applicare è necessario cliccare un paio di volte sul fondo della stessa: il pennellino si impregnerà di un liquidino colorato et voilà, pronte per la vostra magia! :)
click me! |
N. 1 Rose Lumière |
Come vi ho già detto, questa penna magica non è un correttore, ma un illuminante: non vi spettate, quindi, che copra rossori, macchie e forti discromie. Il suo compito è quello di catturare la luce e di esaltare il colore del vostro incarnato e lo fa in modo impeccabile... ci sarà pure un motivo se nel mondo viene venduto un Touche Eclat ogni 10 secondi!
Certo, 35 euro per un illumante sono tanti, ma sappiate che vi durerà tantissimo, anche applicato tutti i giorni. Non eccedete con la quantità di prodotto: non essendo shimmer e non avendo al suo interno glitter o polveri brillanti, il mio consiglio è quello di truccarvi e applicarlo alla luce naturale, in modo tale da non correre il rischio di sovraccaricare gli occhi e di creare quel terribile effetto "lampadina". Se invece avete in programma un trucco da sera, allora sbizzarritevi pure: con le luci dei locali, a mio avviso, Touche Eclat rende al massimo, creando dei giochi di luce veramente accattivanti. Per quest'ultima occasione, però, da solo non mi basta, preferisco accompagnarlo a qualcosa di più forte, un illuminante in polvere che contenga particelle iridescenti. Io utilizzo un ombretto di Madina Milano, della collezione Sexy Star, acquistato due anni fa durante un'oziosa pausa pranzo e mai utilizzato. Questa collezione non esiste più, purtroppo, ma dovreste trovare qualcosa di simile nella linea permanente.
Madina Sexy Star... il numero si è cancellato :( |
Una volta applicato Touche Eclat resite fino a 3/4 ore, dopodichè avete bisogno di un ritocco: essendo così piccolo e comodo potete portarvelo ovunque vogliate e applicarlo anche senza lo specchio.
Vi confesso di aver provato diversi prodotti simili di marche diverse, ma NESSUNO mi ha mai dato lo stesso risultato naturale, quindi si, ne vale i soldi spesi.
E allora foza, piccole fatine, bacchetta alla mano e trasformate la Cenerentola che è in voi in una splendente principessa! :)
Prezzo: 35 Euro da Sephora
Spero di esservi stata utile!
Un bacione!
Nessun commento:
Posta un commento