In questo post vorrei parlarvi dell'invito che ho ricevuto dalla profumeria Mazzolari di Milano: aperitivo, consulente beuty e truccatore Shiseido a mia completa disposizione! "Why not?", mi sono detta, così ho chiamato la mia solita amica, degna compagna beauty adventures e me la sono portata alla scoperta di questo fantastico mondo.
Dopo un velocissimo caffè in C.so Venezia, ci siamo dirette in Piazzatta Giordani, 4: all'ingresso ci hanno accolto offrendoci fragole ricoperte di cioccolato, champagne, succo di frutta e acqua. Abbiamo conosciuto Barbara, la beauty consultat e Mirko, il makeup artist che subito ci ha mostrato l'intera collezione di trucchi Shiseido. Io e Beatrice, come due bambine nel Paese dei Balocchi, abbiamo cominciato a impiastricciarci le mani provando fondotinta, matite, rossetti e gloss... Proprio Beatrice, alla ricerca di un rossetto shimmer arancione, ha fatto da cavia a Mirko. Bionda, occhi azzurro-verde, carnagione chiara, Mirko ha scelto una matita color mattone come base e per definire le labbra della mia amica, dopodichè le ha applicato un bel rossetto aranciato che, sovrapposto alla lip pencil, si è trasformato, donando al colore del rossetto quel tono leggermente più "caldo"; un mix perfetto! La matita era la Smoothing Lip Pencil n. 708 Mahogany e il rossetto era il Perfect Rouge n. OR418 Day Lily.
Poi è stata Barbara a "prendersi cura" di noi, mostrandomi la magia dello Skin Test: attraverso un tamponcino appoggiato su vari punti del viso e successivamente applicato su un rilevatore attaccato a un computerino, esso rivela lo stato di salute della propria pelle. Diciamo che la mia non era proprio in condizioni eccezionali... la notte prima avevo applicato Elicina su tutto il viso e avevo la zona del mento, del contorno occhi e delle guance leggermente scorticata... ma vi parlerò anche di questa esperienza in un prossimo post ;)
skin test shiseido |
Dopo l'apparizione/sparizione del pelo molesto, Mirko torna da me: "Sono alla ricerca di un rossetto nude, il nude perfetto!", gli dico. "Molto bene, scopriamolo insieme con il Makeup Simulator!" Eh? Che è?! Mi accompagna davanti a questo marchingegno...
immagine "rubata dal web" |
Tutte felici e truccate io e Beatrice conosciamo la responsabile marketing di Shiseido, la gentilissima e solarissima (issssima) Alessandra Meggiorin. Scambiamo quattro chiacchiere con lei e ci consegna un piccolo gift con all'interno una tavolozza formato mini di alcuni rossettini e un campioncino di crema antirughe, che ho subito cosegnato alla mia bella mamma, che ne ha già fatto buon uso. Alessandra mi invita al press day Shiseido il 15 giugno, nella sede della compagnia. Purtroppo non potrò esserci dall'inizio, poichè proprio quel giorno avrò uno degli esami più tosti di tutta la mia carriera universitaria... il temutissimo Marketing Generale (ta-dàààà!); sicuramente farò un salto: mi sono trovata molto bene con loro e sono molto curiosa di scoprire le novità e il mood Shiseido. Ultima nota, segnalo che i loro prodotti sono nichel free, perciò ottimi e super consigliati a chi è allergica (vero Elena?! ;D).
Vi lascio con gli swatches dei rossetti contenuti nella tavolozza del Gift: tra di essi c'è anche il mio nude <3 I'm in love! Che qualcuno me lo regali! :)
applicati senza base, con le dita. |
Spero di esservi stata utile!
Un bacione!
Nessun commento:
Posta un commento